chi sono

È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa. Henri Cartier-Bresson

... provo sempre un pò d'inbarazzo quando devo raccontare di me, forse perché ancora cerco di scoprire chi sono. Ma alcune cose, su me stesso, credo di saperle. Limitandomi al tema della fotografia, mi trovo a condividere il giudizio di alcuni amici fotografi professionisti e fotoamatori, sono un appassionato di fotografia, da sempre, o meglio dal giorno in cui mio padre mi regalò una piccola Bencini Comet con il primo rullino BN, avevo otto anni. Da allora non ho mai smesso di fotografare. Mi sono nutrito avidamente di riviste fotografiche, mostre, libri, fiere e tutto quello che ruotava attorno al tema "fotografia". Poi le prime richieste di ritratti e lentamente la passione si evoluta con me.

Classe 1956, nato a Roma .

il progetto

La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. (Neil Leifer)

 

nelle mie intenzioni c'è sicuramente la voglia di sperimentare sempre di più, fotografare nuovi volti, ritratti in cui non ci siano solo bei volti, ma anche caratteri, temperamenti, vita.

Sarà come fare un viaggio, spero di incontrare altre vite con la mia stessa passione.